• 0041 91 994 3773
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun - Ven 8:30 / 12:00 - 13:30 / 18:30

Installazione e assistenza postazioni Sim Racing

Nella creazione e progettazione di postazioni Sim Racing di alto livello professionale, oltre alla componente tecnologica, è assolutamente percepibile anche l’attenzione che riserviamo alla ricerca della giusta atmosfera mediante arredi tecnici, nel rispetto delle esigenze funzionali del cliente ed estetiche dell’ambiente di inserimento.

Il sim racing è una forma di competizione di guida virtuale che utilizza simulatori di guida altamente avanzati per sfidare altri piloti su piste virtuali riprodotte fedelmente. Questa disciplina si avvicina molto al motorsport reale, con gare che durano anche diverse ore e piloti che devono gestire strategie di gara, pit stop e scelta degli pneumatici.
Installazione e assistenza impianti domotici

Che tipo di componenti per il sim racing vendiamo e installiamo

Per costruire, personalizzare e rendere unica la tua postazione di guida bisogna partire da un’analisi dei componenti: una volta stabilito l’obiettivo che vogliamo ottenere (ad esempio: massima resa grafica o sensazioni fisiche quasi reali) potremo decidere quali scegliere.

Proprio come accade in tutti gli sport, anche per quanto riguarda gli eSport la qualità dell’attrezzatura varia a seconda del livello che si desidera ottenere.
I componenti di un simulatore di guida sono:
- Struttura telaio
- Sedile di guida
- Computer uno o più monitor
- Pedaliera
- Volante
- Cambio (cloche o robotizzato)
- Motore di sterzo elettronico
- Decalcomanie, finiture e personalizzazioni varie.

Più la simulazione di guida desiderata è professionale e realistica e più i componenti dovranno essere sofisticati e ben "assemblati" tra loro.
I-Tech Dimension è rivenditore dei migliori produttori di accessori, per garantire un livello qualitativo dei prodotti al top del mercato e permettervi di raggiungere altissimi livelli di realismo e performance.

Per una consulenza personalizzata, vi consigliamo di contattarci per fissare un appuntamento.

Come prepararsi al Sim Racing?

Il Sim Racing può sembrare un’attività rilassante o divertente, richiede in realtà una significativa preparazione e dedizione per essere eseguito a un alto livello. Questi sono i nostri consigli per prepararti al meglio.

Prima di tutto, conosci la tua attrezzatura. Passa del tempo a familiarizzare con il tuo volante da corsa, i pedali e il software di simulazione. Questo può includere la regolazione delle impostazioni di sensibilità, la configurazione dei comandi e l’abituarsi alla sensazione del force feedback.
In secondo luogo, studia i circuiti. Mentre può sembrare ovvio, conoscere a memoria il tracciato su cui stai correndo può fare una grande differenza nelle tue prestazioni. Questo non significa solo sapere dove sono le curve, ma anche capire le migliori linee da seguire, dove frenare e dove accelerare. Infine, pratica, pratica, pratica. Come per qualsiasi abilità, la chiave per migliorare nel Sim Racing è la pratica costante. Non aspettarti di diventare un esperto in un giorno. Invece, imposta obiettivi ragionevoli e lavora per migliorare poco a poco.

Come richiedere un preventivo per la creazione di una postazione di Sim Racing

Il responsabile del servizio di progettazione e installazione postazioni sim racing è contattabile dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.30 al Numero 0041 91 994 37 73, al Mobile 0041 79 549 33 93 o via E-mail info@itechdim.com.
Si riceve solo su appuntamento.

I NOSTRI BRAND

HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

I-Tech Dimension Sagl

Per privati e aziende, progettiamo e installiamo impianti domotici, sistemi di allarme e sale Home Cinema. Forniamo servizi professionali di consulenza e assistenza informatica su tutto il territorio Svizzero.

Sede e Contatti

Si riceve solo su appuntamento.

Telefono: 0041 91 994 37 73
Mobile: 0041 79 549 33 93
E-mail: info@itechdim.com